AltroSud, il Blog/Shock di Francesco Caruso, scosse di defribillazione scritta per far riprendere i cuori a battere e le menti a pensare


domani tutti in piazza a Siracusa contro il g8!

Domani 23 aprile in piazza a Siracusa migliaia di manifestanti prenderanno parte al corteo contro il g8 sull’ambiente che in questi giorni si stà svolgendo nella città siciliana. Il corteo, che percorrerà le strade di Siracusa malgrado alcuni divieti imposti dalla Questura, sarà il momento centrale del controvertice che i movimenti di lotta hanno organizzato in contemporanea al meeting ufficiale, con seminari, assemblee e incontri sui temi dell’ambiente e della devastazione dei territori.
Una mobilitazione di massa per denunciare i disastri ambientali di cui sono responsabili i protagonisti del vertice, che sono parte del problema e non certo della soluzione.
Le logiche del profitto che loro difendono come sistema di regolazione sociale porta il nostro pianeta all’autodistruzione ambientale e per i nostri territori meridionali solo inceneritori, rigassificatori e altre mostruosità ambientali.
La militarizzazione che in queste ore si respira in città a Siracusa, con posti di blocco, controlli e fermi indiscriminati, non fa altro che accrescere la tensione, ma nonostante ciò domani saremo migliaia in piazza.

Annunci

1 commento so far
Lascia un commento

IO ODIO IL G8!!

Commento di rastaman




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: